giovedì 23 novembre 2006

Chiaccherate tra amici

Questa sera mi è capitato di uscire con un mio amico che era da tanto che non lo vedevo, uno di quegli amici di cui ti fidi e che ne hai passate di tutti i colori fino a qualche anno fa... Purtroppo siamo cresciuti quindi le cose, le abitudini, le priorità sono cambiate...preferisci fare una cosa meglio di un'altra, la tua vita sta prendendo un ritmo diverso, fai esperienze nuove che ti cambiano, ti fanno provare cose nuove e così via...stiamo diventando adulti!!!
Probabilmente se un uomo di circa sessant'anni leggesse queste poche righe (anche se non credo) rimane sicuramente un po' contraddetto perchè mi spiegherà che lui già a 16 anni era un adulto e ovviamente gli do ragione...in quei tempi non c'erano tutte le occasioni che abbiamo noi oggi e la priorità era quella di portare a casa il pane da mettere in tavola.
Tra una chiacchera e l'altra, quindi, stavamo parlando di musica, infatti il mio amico Fabio è un patito di musica soprattutto quella nata negli anni '60 e '70 e mi raccontava che sta leggendo le biografie dei più grandi chitarristi di tutti i tempi da Jimi Hendrix a Jim Morrison, Bob Dylan e altri, e di come la musica rispecchia la società che le sta attorno. In effetti in quegli anni la musica era leggenda ed anche la vita sembrava meno frustrante e meno veloce dei nostri tempi. Al contrario nel 2006 in effetti non trovi una musica che ti trascina che prende il sopravvento, infatti diciamocelo oggi la musica non è granchè e rispecchia in gran parte la nostra vita, sempre di corsa, stressata, piena di impegni dando poco spazio alle cose semplici ed elementari come l'amore, lo stare insieme...oramai si fa fatica a sopportarsi l'un con l'altro! Siamo indipendenti!!

Nessun commento: