Ieri Lunedì 2 Ottobre alle 18.15 ho rimesso piede a casa mia dopo una settimana in giro per l'Olanda... Beh che dire dell'Olanda...diversa dall'Italia senza dubbio, lì sono molto più gentili e cordiali, non c'è il caos che regna sovrante qui da noi... Son rimasto colpito dai trasporti olandesi, eccezzionali, treni puliti e sempre in orario, il traffico sempre composto mai colonne e milioni di biciclette che impazzano di qua e di là, senti suonare i campanelli delle biciclette a distanza se per caso ti trovi nella loro direzione, ovvero in mezzo ad una pista ciclabile, è meglio spostarsi, e in fretta!!! Abbiamo passato i primi 3 giorni a Tilburg, che è una piccola città nel sud dell'Olanda, in una piccola cittadina chiamata "Steps" dove vivono tantissimi studenti da qualsiasi parte del mondo...ho conosciuto spagnoli/e, un irlandese, un americano, francesi, belghe, polacche e l'inglese ovviamente era d'obbligo anche se non è che sia proprio scaltro con le lingue...e poi moltissimi italiani (i romani sono i più forti, Valerio..te si forte!!) con cui abbiamo passato dei bei momenti.
Festa tutte le sere, ubriachi e contenti Venerdì ci siamo trasferiti ad Amsterdam, parcheggiati in un Ostello che non era proprio il massimo, ci siamo ben presto accorti di dormire proprio nel quartiere "Red Light" di Amsterdam, zona frequentatissima di sera tutti a guardare le donnine in vetrina, tutte ragazze stupende su cui spiccava come regina di Amsterdam, una ragazza bionda, di più ovviamente non so dirvi... Comunque tra il museo della Heinekein e di Van Gogh le nostre giornate sono trascorse molto serenamente tra un coffeshop e Mc Donald's e soprattutto il giro in traghetto! Meraviglioso!
Un viaggio interessante, trascorso con la meravigliosa compagnia di Federica (a cui ho fatto ripetizione di dialetto padovano), Laura (che fraintende sempre tutto), Mauro (che ci vogliono i cannoni per buttarlo giù dal letto, ah scusate non i cannoni a cui pensate voi!!), Camilla (che se la prossima volta bevi meno, forse è meglio..:-)..) e Bissa (el soito paiasso)..un grazie per l'ospitalità di Lorenzo e per tutti i momenti passati assieme..
Un grosso saluto e a presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento