sabato 20 maggio 2006

Quel 10 Settembre 2005..

Stamattina mi è venuta voglia di ascoltare l'ultimo cd del Liga, e mi sono affiorati alla mente quei bellissimi ricordi del concerto al Campovolo (RE), una marea di gente, in vita mia non avevo mai visto cosi tanta gente tutta assieme.
Un concerto aspettato per tutta l'estate dopo aver comprato il biglietto ai primi di Maggio. Quella mattina di sabato 10 settembre ci siamo trovati io e un gruppo di amici davanti al Too Too a Legnaro per fare colazione, tutti assonnati, erano le 7.30 e dopo una buona oretta siamo partiti. A circa una quarantina di Km da Correggio (RE) abbiamo sintonizzato la radio sulle frequenze locali, ed abbiamo beccato la radio ufficiale del concerto, mi sembra Radio Reggio, che faceva da telecronaca su quanto accadeva al Campovolo.
Arrivati al casello di Carpi si cominciava a sentire l'atmosfera da grande evento...insegne, polizia, tanta gente che va verso la stessa meta e dopo aver sbagliato strada un paio di volte siamo arrivati in uno dei tanti parcheggi costruiti per l'evento, erano circa le 11.30.


Dopo aver passato i cancelli, entrando ci siamo trovati davanti a questo enorme e maestoso palco (quello centrale), poi c'è n'erano anche due laterali e un altro dietro..Incredibile..!!!


Sembra di essere vicini al palco, ma in realtà eravamo a circa 300 metri da quel palco e il Liga e la band si facevano fatica a vederli...
Ci siamo presi un pezzo di terra e ci siamo accampati aspettando le 21 circa sotto un bel sole tra un sonnellino, una passeggiata e musica la giornata è passata...


...fino al grande momento in cui il Liga e la band sono scesi sul palco scatenando la gioia di migliaia di persone.

Effetti di luce, fuochi d'artificio ma soprattutto le canzoni di Luciano, meravigliose, in un atmosfera elettrizzante dove la carica delle persone si sente a pelle, tutte con un solo pensiero...LIGA!
Il mio primo concerto e devo dire che lo scelto bene!!!

Il ritorno verso la macchina e soprattutto quello per uscire dal parcheggio è stato traumatico perchè eravamo bloccati, quindi abbiamo deciso di dormire un po' in macchina e siamo ripartiti verso le 4.30 quando la situazione era migliorata e per le 7 eravamo a casa!

Un giorno da Liga!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hmm I love the idea behind this website, very unique.
»

Anonimo ha detto...

Great site lots of usefull infomation here.
»

Anonimo ha detto...

Great site lots of usefull infomation here.
»